Naturopatia Online
Il lavoro ONLINE che faremo insieme, sia per la Naturopatia che per il Coaching è semplice e ha la STESSA EFFICACIA di un incontro a studio, in cui inevitabilmente avrai tempi morti tra viaggio in auto e spostamenti vari, dovrai lasciare magari i bimbi a casa o potresti avere altri mille contrattempi.
Ti aspettiamo ONLINE
"In natura l'azione e la reazione sono continue. Tutto è legato a tutto. Niente è separato. Tutto è collegato, interdipendente. Ovunque ogni cosa è collegata a tutte le altre. Ogni domanda riceve la risposta che le corrisponde." Svami Prajnanapada
Il Percorso Naturopatico inizia sempre da un Check Olistico che è una sessione approfondita composta da Colloquio, Test ed Elaborazione del Programma Benessere.
La valutazione completa della storia e della situazione attuale della persona, unita alla fase di test tra cui anche quelli per le intolleranze alimentari, permette di individuare trattamenti e rimedi utili per il riequilibrio psicofisico. Possiamo utilizzare varie discipline e rimedi per aiutarti a mantenere corpo e spirito sempre allineati e in equilibrio.
Stare bene è semplice. Rivolgiti a chi ha l'esperienza per aiutarti.
Perchè noi? Abbiamo più di 30 anni di esperienza in ambito sanitario e oltre 15 anni in ambito olistico e Medicina Complementare.
Nessun cambiamento può essere realizzato se non parte da un profondo desiderio e da una impeccabile scelta personale.
Di cosa si occupa la Medicina Naturale?
Immaginate un vaso pieno d'acqua. Poi cade una goccia e l'acqua trabocca! Il vaso siamo noi, la goccia è l'ultimo evento stressante e l'acqua che trabocca sono i sintomi, i disturbi. La Naturopatia si occupa del vaso. La Naturopatia si occupa di noi.
Il vaso può contenere piu' strati: un primo strato è dato dalla costituzione, dal terreno, i nostri punti di forza e debolezza. Un secondo strato è costituito dal carico tossinico, tossine prodotte dai nostri processi metabolici e infiammatori, ma anche quelle che sono all'esterno, nell'aria, nell'acqua, inquinamento ambientale e elettromagnetico. Un ulteriore strato è dato dai conflitti emotivi, ma non basta il vaso può avere dei fori che rappresentano le nostre carenze nutrizionali. (citaz. Dott.ssa Catia Trevisani)

"Ogni guarigione comincia dall'interno e procede verso l'esterno, dalla testa verso il basso e in ordine inverso da com'erano apparsi i sintomi della malattia." Costantine Hering (1800-1880)
La Reversibilità
Secondo Hering quando un uomo inizia a vivere, pensare, mangiare in modo consapevole, oggi potremmo dire che si libera dai bisogni indotti, che si "risveglia", compie l'esperienza inversa di tutte le condizioni e i sintomi che lo hanno portato alla malattia. La visione di Hering si basa sul principio della reversibilità, laddove un malato cronico può cambiando il suo stile di vita unitamente al modo di pensare fare un percorso all'incontrario che termina quando l'individuo ritrova il suo stato di salute e di equilibrio