Mente al potere o Potere della Mente ? Prova il Brain Training !

La mente può liberarci o renderci prigionieri.

Possiamo usarla per raggiungere i nostri obiettivi, buona salute, soddisfazione personale, felicità o possiamo cedere al pensiero negativo, ricorrente, perdendo la speranza, energia, salute e non ultimo ore preziose di sonno.

Ecco perchè è fondamentale tenere in forma non solo il corpo ma anche la nostra mente.

Tutti sappiamo, più o meno,  cosa dovremmo fare per rimanere in buona salute, semplicemente cambiare delle abitudini, alimentari per esempio, o fare esercizio fisico regolarmente, fare prevenzione, prendere regolarmente integratori o vitamine, fare un check-up con regolarità. Ma le buone intenzioni e la forza di volontà non bastano nella maggior parte dei casi.

Ma come si cambiano le abitudini? Un'abitudine è come  un solco mentale, in cui ricadiamo il più delle volte senza che neanche ce ne accorgiamo, è uno schema comportamentale e di pensiero che la nostra mente ci ripropone in alcune situazioni, situazioni che creano un trigger, che risvegliano un disagio magari, o memorie lontane che magari appartengono non direttamente a noi, ma ai nostri genitori o alla nostra linea famigliare.  Se dico fame emozionale o compulsiva, potete capire cosa vuol dire uno schema.

La mente ci ripropone uno schema che ha funzionato in passato, ma che ad un certo momento può essere inutile, malsano o aggravare una situazione preesistente.  La mente mente ! al punto che è la  percezione della realtà che viviamo che si falsa, diventa non reale.

Certo molto potremmo dire su cosa è illusorio e cosa è reale. O meglio ancora su cosa  di illusorio percepiamo come reale. La mente ci propone una sintesi della migliore interpretazione della realta che viviamo, sulla base di un'unica regola farci sopravvivere.

Ma la mente non è solo questo è uno strumento duttile e meraviglioso, per la maggiori parte inutilizzato.  Entriamo un momento nel campo della Neuroscienza per spiegare che il cervello non differenzia le sensazioni fisiche da quelle percepite a livello emozionale o attraverso i nostri pensieri. Quindi per il cervello stati mentali negativi, stress, pensiero negativo ecc, portano tutti allo stesso processo di produrre reazioni chimiche nel corpo come se avessimo una reale malattia fisica o un trauma. Vi invito a leggere L'effetto Placebo del dott. Joe DIspenza, che spiega, magistralmente, come il solo sapere che una cura sta funzionando perfettamente, puo portare alla guarigione una persona, che in realtà ha assunto solo acqua e zucchero, e cita moltissimi studi e test effettuati in merito.

Ora il nostro cervello invia continuamente segnali chimici che influenzano il nostro Sistema Immunitario, che questi segnali lo aiutino o meno, dipende da molti fattori.

Può la nostra mente influenzare l'ambiente fisico del corpo? Beh mi sembra di si data la produzione di neuromodulatori e catene biochimiche che lo mantengono in un continuo dialogo con il nostro corpo.

Possiamo cambiare il dialogo della nostra mente? Possiamo installare abitudini positive? coerenti con il nostro desiderio di cambiamento? SI

Lavorando su noi stessi e utilizzando tecniche che ci permettono di rimodellare la nostra mente, esattamente come rimodelliamo il nostro corpo.

Tecniche come il Brain Training permettono di installare nuovi schemi e nuovi abitudini, togliere energia alle credenze che ci sabotano e alzare il volume alle credenze su noi stessi e la nosta vita che ci danno potere.

Utilizzo il Brain Training ormai da anni, personalmente e lo faccio per i miei clienti, anche in questo caso credo che per avere esattamente il risultato che si desidera il Brain Training debba essere costruito su misura, come un abito. Perfetto.

Utilizzo il Brain Training anche nei programmi di perdita peso, (sono un Virtual Gastric Band Expert),  si può usare anche per sviluppare il pensiero creativo o la fiducia in se stessi, per obiettivi di carriera, insomma tu cosa desideri? Quale è il tuo obiettivo? Cosa vuoi davvero?

Basta avviare la registrazione  a volume appena udibile di notte e il più è fatto.

Anna Francesconi

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati